Il Rotary è una rete globale di 1,2 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi. La risoluzione di problemi reali richiede vero impegno e visione. Per oltre 110 anni, i soci del Rotary sono pronti ad agire facendo leva sulla loro passione, energia e intelligenza per realizzare progetti sostenibili. Dall’alfabetizzazione all’edificazione della pace, dall’acqua alla salute, siamo continuamente impegnati, fino alla fine, a migliorare il mondo in cui viviamo. Approfondisci la tua conoscenza sulla nostra organizzazione, la nostra Fondazione e la nostra visione strategica.
Cosa facciamo
I soci del Rotary operano condividendo la responsabilità di passare all’azione per risolvere i problemi più pressanti del mondo. I nostri 35.000 club sono impegnati a: Promuovere la pace Combattere le malattie Fornire acqua e strutture igienico-sanitarie Proteggere madri e bambini Sostenere l’istruzione Sviluppare le economie locali Impegnati con noi La nostra missione Forniamo service al prossimo, promuoviamo l'integrità e avanziamo la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace attraverso la nostra community di imprenditori, professionisti e leader della comunità. Operiamo in modo diverso Ottiche diverse: la nostra interdisciplinarità ci aiuta ad affrontare i problemi in modo innovativo. Diverso modo di pensare: applicando la nostra leadership e le nostre competenze alle questioni sociali, troviamo soluzioni efficaci. Senso di responsabilità: il nostro entusiasmo e perseveranza sono alla base dei cambiamenti positivi e duraturi. Fare la differenza a livello locale e globale: i nostri soci hanno una presenza locale e internazionale.
Progetti Conclusi:
- La mostra d'arte orafa che ha portato alla nascita dell'associazione Orafa Veliterna
- Il Restauro di Porta Napoletana e del calco della Pallade Veliterna
- La tradizionale Carciofolata
- L'organizzazione del premio TUllio Fazi
- La costituzione del rotaract nel novembre del 1998
- La scuola di Alfabetizzazione
- Il progetto di servizio " Dal carcere alla società" con la realizzazione di una cantina per la vinificazione presso la Casa Circondariale "Lazzaria" di Velletri inaugurata nel novembre del 2002
- La creazione e lo sviluppo del C.I.P. Italia - Russia
- L'intitolazione di una strada a Paul Harris
- Il progetto " Trasformiamo il vino in acqua"
- L'organizzazione del carnevale dei bambini
- Istituzione borse di studio per studenti meritevoli
- Scambi di gruppi di studio per giovani nell'ambito del Rotary International
- Campagna informativa e di formazione sulla disostruzione
- Realizzazione di una pedana per disabili per la chiesa di San Martino
- Donazione di un defibrillatore al corpo dei Vigili Urbani di Velletri